Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, a Parigi, nel week-end, per la quarta tappa di Coppa del Mondo
COMUNICATO STAMPA
Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo,
a Parigi, nel week-end, per la quarta tappa di Coppa del Mondo
L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle
sarà in pedana sia per la gara individuale che per la prova a squadre
La lunga pausa natalizia è ormai alle spalle e tutti i fiorettisti impegnati nel circuito internazionale si preparano a tornare in gara, per partecipare alla quarta tappa di Coppa del Mondo stagionale.
Sarà Parigi ad ospitare il “Challenge International” in programma nel week-end e naturalmente in pedana ci sarà anche il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, che sabato 21 gennaio prenderà parte al tabellone principale della gara individuale, all’indomani della fase eliminatoria di venerdì 20.
Domenica 22 il fiorettista acese sarà invece impegnato nella prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Giorgio Avola, Alessio Foconi e Lorenzo Nista.
L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle si prepara quindi a vivere l’intensa due giorni della tappa di Coppa del Mondo transalpina con grandi aspettative, come svela a poco meno di settantadue ore dal suo ritorno in pedana:“La gara di Parigi è sempre caratterizzata da un fascino incredibile – dice Daniele Garozzo – e si svolge in una cornice stupenda. È certamente la prova con maggiore storia del circuito mondiale di scherma e trionfare lì sarebbe un sogno. Dal punto di vista della condizione, credo di essere più in forma rispetto alle precedenti uscite. Vincere questa gara rappresenta uno degli obiettivi della mia carriera, farò del mio meglio per riuscirci già in quest’occasione”.
Catania, 18 gennaio 2017
Info: Antonio Costa