Da domani l’argento olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo, ad Heidenheim (GER), per la quarta tappa di Coppa del Mondo stagionale
COMUNICATO STAMPA
Da domani l’argento olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo,
ad Heidenheim (GER), per la quarta tappa di Coppa del Mondo stagionale
Lo spadista acese sarà in pedana sia per la gara individuale che per la prova a squadre
Il vice Campione Olimpico di spada maschile a squadre, Enrico Garozzo, è pronto ad iniziare un nuovo anno di gare.
Nel week-end che sta per iniziare, infatti, la medaglia d’argento di Rio 2016 sarà in pedana ad Heidenheim (GER), per la quarta tappa stagionale di Coppa del Mondo, partita già oggi con la fase preliminare.
Lo spadista acese entrerà in gara domani, venerdì 27 gennaio, partendo direttamente dal “main draw” della prova individuale, grazie alla sesta posizione nel ranking mondiale.
Domenica sarà invece al fianco dei compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, con cui prenderà parte alla gara a squadre.
Un impegno subito prestigioso quindi per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che parla così del suo imminente ritorno in pedana: “E’ solo la prima gara dell’anno solare, ma si tratta certamente di una tappa di grande fascino – dice Enrico Garozzo –, e veniamo da un lungo periodo caratterizzato di carichi di lavoro. Abbiamo fatto una preparazione specifica anche sulla prova a squadre, cercando di riprendere nel migliore dei modi il percorso che ci ha portato a conquistare l’argento a Rio. Sono convinto quindi che questo tipo di lavoro porterà presto i suoi frutti, ben sapendo che da questo momento ci saranno parecchie opportunità per centrare dei risultati importanti”.
foto dello spadista acese, mentre esulta (PH AUGUSTO BIZZI).
Catania, 26 gennaio 2017
Info: Antonio Costa