Passa ai contenuti principali

l’augustana Martina Roggio passaporto per Montecatini per la finalissima di Miss Italia

Miss Italia                              
Per  l’augustana Martina Roggio passaporto per Montecatini per la  prefinalissima di Miss Italia
La ventiduenne guadagna anzitempo l’accesso a Montecatini trionfando davanti ai propri concittadini. Nelle sue precedenti partecipazioni non era mai andata oltre le fasi regionali. La selezione di Fiumefreddo è stata vinta invece da Simona Virgillito. Piuttosto fitto il calendario delle manifestazioni organizzate da Salvo Gentile: si comincia oggi da due contemporanee selezioni a Messina, presso il Lido Club di Mortelle, e a Canicattini Bagni.
L’augustana Martina Roggio sfata il detto “nemo profeta in patria” e domenica scorsa, davanti ai propri concittadini, si è aggiudicata la prima finale regionale di Miss Italia ospitata dal locale centro commerciale Superstore. Grazie al titolo di “Miss Wella Professionals”, per lei si spalancano direttamente le porte delle prefinali nazionali del concorso. Non nuova alla kermesse di Patrizia Mirigliani, prima d’ora Martina non era mai andata oltre le fasi regionali. Ventidue anni, è diplomata presso il liceo Sociopsicopedagogico, e aiuta i familiari nel loro negozio di parrucchiere. Le altre fasce della serata di Augusta sono andate alla catanese Vanessa Cozza (Miss Rocchetta Bellezza), alla barcellonese Jessica Venuti e alla pattese Micaela De Marco (Miss Peugeot).
Selezione provinciale, appena qualche giorno dopo, ossia venedì scorso, a Fiumefreddo di Sicilia. Anche in questo caso il titolo in palio era quello di “Miss Wella Professionals”: ad aggiudicarselo è stata Simona Virgillito, seguita in ordine di classifica da Ivana Pappalardo (Miss Rocchetta Bellezza), Agata Ester Baccini e Jennifer Scandurra (Miss Peugeot)
Entrambe le manifestazioni sono state organizzate dall’associazione “Sicilia Eventi” facente riferimento a Salvo Gentile, responsabile di Miss Italia per la Sicilia Est. In veste di conduttore c’era invece Ruggero Sardo, spalleggiato dall’inseparabaile cabarettista Carmelo Caccamo. Le pose più belle delle miss sono state immortalate dai fotografi Francesco Bonaccorso e Umberto Raia.
Domani altro gravoso impegno per gli organizzatori di Miss Italia, sotto forma di due manifestazioni serali contemporanee in due diverse località: a Messina, presso il Lido Club di Mortelle, verrà messo in palio il titolo di “Miss Messina” , mentre invece nella piazza Municipio di Canicattini Bagni (Siracusa) è in calendario l’elezione di “Miss Siracusa”. Le rimanenti selezioni saranno poi quelle di "Miss Sportiva" venerdì e Miss Cinema sabato, sempre al Lido Club di Mortelle, e quindi grsn finale con Miss Sicilia domenica sera al Palacultura di Messina.Nelle foto di Francesco Bonaccorso: in alto, la prefinalista nazionale Martina Roggio e, sotto, la vincitrice di Fiumefreddo Simona Virgillito.
(Fonte messina sportiva - autore Roberto Santoro (15 Agosto 2011)

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...