Le scuole hanno risposto alla grande questa mattina al primo appuntamento delle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia "italiaunitamilazzo150". Oltre duemila bambini hanno partecipato al corteo che si è radunato davanti al Municipio proseguendo poi lungo la Marina Garibaldi sino alla chiesa di San Giacomo per poi concludersi a piazza Duomo dove sono state eseguite marce e l'inno nazionale. Hanno partecipato alla sfilata gli alunni delle scuole elementari del primo, secondo e terzo circolo didattico, gli sbandieratori della scuola media Luigi Rizzo, i ragazzi dell'istituto comprensivo "Garibaldi" che indossavano abiti d'epoca, gruppi folk e ginnaste.All'interno dell'Atrio del Carmine il maestro Carmelo Antonuccio ha curato delle sculture floreali. Ad accompagnare il corteo la banda musicale Mascagni di Milazzo. Emozionante lo sventolio di bandiere degli alunni durante il corteo, salutato dagli applausi anche dei negozianti che per l'occasione hanno addobbato i loro negozi con festoni e coccarde, grazie anche alla collaborazione dell'Apim, realizzando pure, soprattutto in via Medici e in Marina garibaldi delle vetrine a tema sull'Unità d'Italia. Apprezzamenti a tutti i partecipanti da parte del sindaco Pino e dell'assessore Stefania Scolaro. "Questa partecipazione - ha detto il sindaco Pino - conferma che la città è viva e vuole essere presente nei momenti di particolare valenza e rilevanza".
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...