Isabella Catalano di Bottega Reale presenterà a Golosaria Milano le edizioni limitate dei panettoni artigianali: c’è anche un omaggio alle Isole Eolie
Isabella Catalano di Bottega Reale presenterà a Golosaria Milano le edizioni limitate dei panettoni artigianali con il panettone nocciolotto con all'interno la pasta reale presidio slow food dei Nebrodi. Tutte le novità dolciarie di Isabella Catalano pastry chef rappresentante dei Nebrodi nel mondo. A disposizione per altre informazioni.
c’è anche un omaggio alle Isole Eolie
La pastry chef Isabella Catalano della pasticceria e laboratorio artigianale di Tortorici “La Bottega Reale” sarà presente a Golosaria 2024 il 2-3-4 novembre a Milano (Fiera di Rho) per presentare, tra le altre le novità legate ai panettoni e le edizioni limitate. Golosaria rappresenta una importante rassegna gastronomica tra le più prestigiose d’Italia e che raccoglie le eccellenze regionali da sud a nord.
Ecco la line up delle edizioni limitate presentate a Golosaria 2024: L’isolana con uva passa e malvasia delle Isole Eolie, dai sentori intensi e tendenti al dolce.
Donna Isabella con petali di rose in infusione e fragoline, delicato e con fragranze femminee.
Il Sinfonia, alle perle di lamponi e coperture di pistacchio con cioccolato puro bianco, dalla caratteristica armonia tra la pastosità della frutta secca e la dolcezza dei frutti rossi.
Oltre alle edizioni speciali hanno grande riscosso successo i gusti classici, nella fattispecie il panettone al pistacchio, il tradizionale, il nocciolotto con crema spalmabile di nocciole con all’interno il croccante di Pasta Reale (presidio slow food a Tortorici), il panettone Moro al cioccolato fondente al 72%, ricoperto al fondente ai cristalli di sale di Trapani (presidio slow food anch’esso).
“Ho voluto omaggiare il territorio che ci regala una materia prima di altissima qualità, prodotti legati al mare e alla montagna – ha commentato Donna Isabella – perché la Sicilia è terra di contrasti ma anche di grandi equilibri gastronomici tra semplicità e raffinatezza espressi al meglio
nella tradizione dolciaria artigianale.”
Isabella Catalano, pastry chef da un anno ricopre l’incarico di vice presidente della Fic Federazione Italiana Cuochi Sezione Provinciale di Messina in rappresentanza anche delle numerose lady chef
del territorio. E proprio con quest’ultima rappresentanza Donna Isabella ha partecipato allo show
cooking di Ortigia per il G7.
Altre informazioni sugli ingredienti e sulle novità della produzione di Bottega Reale (Tortorici,
Contrada Cappuccini 22) al sito:
Ufficio stampa
Santi Cautela
Giornalista