Vernissage presso la Galleria d'Arte Angela Vasta . Una mostra collettiva con 14 Artisti e con la presenza della Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo,
Ieri 7 Maggio magnifica serata. Vernissage presso la Galleria d'Arte Angela Vasta . Una mostra collettiva con 14 Artisti e con la presenza della Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, Critico d'arte e Giornalista. Un bell'incontro con l'arte e la cultura, sempre all'insegna del confronto e dello scambio di opinioni in campo artistico promosso dalla Pittrice Angela Vasta.
La Pittrice catanese , punto di riferimento del mondo artistico eteneo si laurea in scienze Biologiche presso l'Università degli studi di Catania, inizia il suo cammino artistico come autodidatta, frequenta corsi di pittura, ottiene premi e riconoscimenti partecipando a mostre e concorsi. Ha insegnato molti anni a Venezia, ha fatto numerosi viaggi in Francia, oggi vive a Catania sua città natale e lavora in un proprio studio artistico, nelle sue opere ricorrono i luoghi in cui ha vissuto.

La mostra collettiva inaugurata ieri con altrettanti bravi Artisti trova presso la Galleria d'Arte Angela Vasta, il luogo ideale per esprimere, attraverso la pittura, il legame tra i valori storici e culturali del passato e le pulsioni vitali del presente immergendo il visitatore in un caleidoscopio di espressioni artistiche l'ispirazione al concetto di ricerca dell’arte della bellezza e dell’armonia anziché della “novità a tutti i costi.”
Ne scaturisce una trama complessa e ricca di rimandi, contesa fra la bellezza dell’arte pittorica classica e giungere ad espressioni evocative delle pulsioni del genere umano contemporaneo.
Tra i partecipanti , segnaliamo:
Angela Vicari, artista contemporanea siciliana (di Leonforte) è un artista contemporanea siciliana diplomata al Liceo Classico si laurea in Scienze Agrarie Risiede a Enna e insegna come docente di Scienze e Biologia presso le scuole superiori.
La sua passione per la pittura inizia da ragazza e durante gli anni del Liceo sfoga la sua vena creativa dipingendo quadri naif.
Per 20 anni interrompe la sua attività artistica per dedicarsi al suo lavoro e alla famiglia, ma la sua passione per l’arte è solo momentaneamente archiviata.
Frequenta poi alcuni corsi , apprende varie tecniche pittoriche e dipingendo con grande passione partecipa a varie mostre collettive. Profondamente legata alla Sicilia ,esprime le sue emozioni nei quadri con colori forti ed esplosivi, rappresentando il suo “ Mondo a colori”.Le sue opere trasmettono una energia travolgente , dove tutti i colori diventano i soggetti di un grande scenario. La vivacita’ dei colori sono lo specchio fedele di una personalità forte, solare e mediterranea .