SCALINATA IN FESTA
ASD AMA CAMMINARE IN SINTONIA e il gruppo “una sporca dozzina” artefici negli ultimi mesi della pulizia nella “Scalinata della Manica”, nel pomeriggio di sabato 6 ottobre hanno dato vita alla prima edizione della manifestazione “Scalinata in Festa”.
Si è voluto proporre una manifestazione all’insegna del piacere di stare insieme e della condivisione del “bello” in quanto la scalinata della Manica è certamente un luogo che esprime una bellezza che appartiene a tutto il genere umano.
La scalinata della Manica si trova nella N’gonia del Tono di Milazzo, luogo antico che si specchia sul magico mare di ponente, disegnando un angolo di costa di rara bellezza.
L’ASD Ama Camminare in Sintonia con questa iniziativa ha voluto ufficializzare l’adozione della Scalinata della Manica organizzando una festa, con aperitivo e assaggi di dolci preparati dai soci di “Ama”. La “magica scalinata” della Manica viene da sempre percorsa da tanti atleti, che attraverso l’impegno motorio, ma principalmente, alla vista di un panorama mozzafiato di rara bellezza, conduce il “corpo e lo spirito” alla “purificazione”; la corsa in salita porta ad ogni passo il raggiungimento di un “livello di santità” o di benessere.
Allegria e spensieratezza, la ricetta che la “Scalinata in festa” ha fatto respirare, ai tanti convenuti, il “profumo” dello “stare bene insieme”, della condivisione e dell’amicizia. Se aggiungiamo la passione che c’è tra i soci di “Ama”, queste cose le fanno con spirito di volontariato e con grande amore per il paese in cui si vive, non si potrebbe offrire una vetrina migliore per il nostra città .
Il tavolo con la bella composizione di Nuccio Antonuccio che ringraziamo di vero cuore
Gli addobbi... La festa...
Si fa strada la proposta di organizzare sotto le feste natalizie la “scalinata dei presepi” invitando le associazioni no profit di Milazzo ad allestire dei presepi artigianali, donando alla scalinata dei momenti di cultura religiosa e di sincera aggregazione.
Convinti sostenitori dell’importanza di mantenere sempre “viva la scalinata della Manica” , tenendola fruibile, daremo a tutti un “cuore che pulserà sempre di vitalità”. Verranno allestite varie mostre, “angoli” di cultura ,di musica e di recitazione, il mercatino delle cose “inutili” che diventeranno utili per chi ne ha bisogno. Vivere la scalinata della Manica significa vivere la “scalinata più bella del mondo”.
Pippo Geraci
- Ottieni link
- X
- Altre app