MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA
MERÌ’ (ME): Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì, fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.
A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio.
Il percorso lavorativo del Comandante Bucca, in ogni caso, continua. Lo stesso Istruttore Direttivo, durante il suo discorso, ha annunciato che proseguirà il suo percorso a Novara di Sicilia, dove attualmente riveste i panni di Comandante della Polizia Locale ed ha, altresì, accettato l’incarico di Comandante della Polizia Municipale e Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Rocca di Caprileone. L’Istruttore Direttivo, Comandante Mariano Bucca lascia il testimone alla Dott.ssa Maria Ilenia Isgrò, vincitrice di concorso. Attualmente il Servizio di Polizia Locale è composto dall'Agente in servizio presso il Comune di Merì, Paolo D’Amico e dagli Ispettori Domenico Puliafito e Massimo Miano, in convenzione con il Comune di Barcellona P.G.