Passa ai contenuti principali

Inaugurata la nuova sede del Pd di Milazzo



Il Pd apre la nuova sede a Milazzo 
Milazzo, 27.09.2019
(Fonte Diario Metropolitano)
Al via dalla prossima settimana il tesseramento del Pd a Milazzo. Ieri sera la campagna tesseramento è stata lancita nel corso dell'inaugurazione della nuova sede del partito democratico in Via Umberto I. 

Presenti i vertici cittadini e provinciali del Pd, l'apertura della nuova sede segna chiaramente il momento di avvio di una nuova atagione in citta che coincide con l'avvio della campagna elettorale per le prossime amministrative. Questo il cominicato del segretario cittadino Avv. Natascia Fazseri. "l Circolo del Partito Democratico di Milazzo annuncia che, dopo tanto impegno e sacrificio è riuscito ad aprire una sede del Partito Democratico a Milazzo.
Ringraziamo tutti coloro i quali sono intervenuti, il Sindaco di Milazzo, gli Onorevoli Pietro Navarra, Franco De Domenico , Giuseppe Lupo e l’Avv. Paolo Starvaggi segretario provinciale che hanno voluto condividere con noi la gioia per questo traguardo.
Ringraziamo gli amici dell’esecutivo e del coordinamento, che sono rimasti a lavorare all’interno del Partito Democratico, in un momento difficilissimo per il Partito e ci fa piacere, oggi che il Partito democratico riprende fiato, vedere volti di persone che si erano defilate abbracciando progetti alternativi al centro sinistra.
Il Partito Democratico è indiscutibilmente punto di riferimento del Centro Sinistra, non può essere diversamente; racchiude in sé tanta ricchezza di sensibilità e di esperienze politiche, dalla sinistra riformista al cattolicesimo democratico al mondo liberaldemocratico. 
Oggi il Partito e quindi il circolo devono necessariamente essere inclusivi, progressisti, pronti ad ascoltare ed a confrontarsi.
E allora è evidente la necessità di fare un nuovo patto con i cittadini, con la Città, con chi ha voglia di sporcarsi le mani e di metterci la faccia, con chi ci voglia incontrare e dialogare per avviare una nuova stagione di crescita , Milazzo ne ha di bisogno. 
Faccio appello alle forze pulite di questa città, ai giovani, agli entusiasti, perché no, anche agli idealisti, ma faccio appello a chi, tanti, troppi, che preferiscono un approccio come dire teorico- astratto. A quelli che vogliono combattere per le cose giuste, ma sempre “ da fuori”, mai in un luogo e allora ripartiamo dai luoghi, che possano essere casa per chi ha smesso di sentirsi comunità.
Questa sede deve diventare casa per chi vuol essere parte di una comunità di intenti, valori e programmi. Dalla prossima settimana avvieremo la campagna di tesseramento e da lì potremo rispondere al Chi Siamo, facendo chiarezza sul senso di appartenenza e ripartire con iniziative e progetti e ci vedano coinvolti tutti."
































Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi