Passa ai contenuti principali

ALL’ ITT “ETTORE MAJORANA” DI MILAZZO gara di ATLETICA LEGGERA su PISTA - (Progetto “Giocasportscuola 2015”)

ALL’ ITT “ETTORE MAJORANA” DI MILAZZO gara di ATLETICA LEGGERA su PISTA - (Progetto “Giocasportscuola 2015”)
Mercoledì 10 dicembre 2015 è partita la nuova stagione sportiva del Majorana di Milazzo, con la manifestazione di atletica leggera che si è svolta sulla rinnovata pista dell’istituto. Questo evento sportivo prenatalizio, organizzato dai docenti di Scienze motorie dell’ istituto, fa parte di un più grande progetto denominato “Giocasportscuola 2015” di cui quest’anno ricorre la 25° edizione. La manifestazione è diventata un appuntamento ormai classico per la nostra scuola, impegnata da anni ad offrire un’occasione di sano divertimento e leale confronto nelle cinque discipline comprendente : Atletica leggera, Tennistavolo, calciobalilla, Badminton e Tiro con l’arco.
I primi a dar il via al progetto “Giocasportscuola 2015” sono stati i tantissimi atleti (ben 150) del Majorana, che si sono confrontati nell’ atletica leggera su pista, nelle gare in programma : 100 mt, salto in lungo, getto del peso e mt 1000.
Ottimi risultati cronometrici nella gara, quella dei 1.000 metri piani, riferita alle categoria allieve e allievi, con i due gradini del podio occupati da alunne delle prime classe. Da segnalare, soprattutto, il tempo della vincitrice, Arianna Torre, atleta che farà parlare di sé in un prossimo futuro(nata nel 2002), con il tempo di 3’58” (circuito campestre). Alle sue spalle, sul podio, le compagne Chiara Guglielmo (4’07”)e Irene Impalà (4’23”).
A conclusione della gara è stato motivo di orgoglio del Dirigente Scolastico Stello Vadalà nel vedere il gran numero di partecipanti, ma soprattutto sottolineare la capacità di creare un clima di gioioso e sano confronto.
Questo il dettaglio tecnico :
Categoria ALLIEVE:
•100 metri piani: 1ªMarina Vazzano (14"55), 2ª Roberta Zancla (14"62), 3ª Serena Mancuso (15"00 ).
•Salto in lungo: 1ªMarina Vazzano (3,73 m), 2ª Alessia Aragona (3,54 m), 3ª Debora Vazzano (3,53 m).
•Getto del peso: 1ª Valeria Oteri (7,60 m), 2ª Noemi Otera (6,69 m), 3ª Sabrina Crisafulli(5,73 m)
•1000 metri: 1ª Arianna Torre (3’58”), 2ª Chiara Guglielmo (4’07”), 3ª Irene Impalà (4’23”).
Categoria ALLIEVI:
•100 metri piani: 1ª Ilia Merlo (12"70), 2ª Giovanni Grasso(12"80), 3ªSchepis Gabriele (12"90 ).
•Salto in lungo: 1ª Edoardo Garufi (5,86 m), 2ª Marco Pio Ruvolo (5,29 m), 3ª Oleksandr Zozuliak(5,14 m).
•Getto del peso: 1ª Andrea Celi (10,97 m), 2ª Denni Chillè (9,58 m), 3ª Salvatore La Cava(8,28 m)
•1000 metri: 1ª Rosario Olivo Sidoti (3’11”), 2ª Giuseppe Trimarchi (3’14”), 3ª Giovanni Grasso (3’27”).
Categoria Cadetti:
•Getto del peso: 1ª Fabio Trifiletti (7,27 m), 2ª Salvatore Giunta (7,04 m), 3ª Gaetano Luca(6,92 m)
Categoria Juniores:
•100 metri piani: 1ª Nikolas (11"40), Simone Grisafulli (11"80), 3ªMarco Gitto(12"80 ). •Getto del peso M. : 1ª Nunzio Mastroieni (9,44 m), 2ª Andrea Interdonato (8,88 m), 3ª Erik Miu(8,58 m)
•Salto in lungo Femm. : 1ª Maria Laura Nastasi (4,41m).

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...