Passa ai contenuti principali

A.D.A.S. Onlus aderisce alla raccolta alimentare promossa dalla rete di Associazioni di Volontariato di Catania nei Centri Ipercoop della provincia etneaPer la prima volta in Italia ci sarà anche una raccolta di bio-alimenti


“ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA’ ”

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute (ADAS Onlus) presieduta dall’Avv. Marisa Falcone aderisce alla grande gara di solidarietà che interesserà i centri IPERCOOP della provincia di Catania e partirà domani,sabato 13 dicembre 2014 dalle 9:00 alle 21:00, e si concluderà domenica 14 alle ore 14:00.
L’iniziativa, dal titolo “Alimentiamo la solidarietà”, è promossa dalla rete di Associazioni di Volontariato del Comune di Catania con il supporto di COOP e mira ad andare incontro ai bisogni di una parte di popolazione che cresce di giorno in giorno, in un momento di grave disagio economico che attanaglia la nostra società in tutti i settori.
Per la prima volta in Italia ci sarà inoltre parallelamente anche una raccolta di bio alimenti, fortemente voluta dal Presidente Falcone, destinata a chi ha particolari intolleranze o malattie ma non ha la possibilità economica per provvedere. Questa comprenderà quindi anche prodotti biologici e naturali, senza allergeni e senza glutine, che saranno destinati a chi si trova in condizioni di disagio economico ed è affetto da intolleranze, allergie e patologie che impongono particolari cautele nell’alimentazione. 
Si tratta infatti anche di un progetto “BIO-BANCO ALIMENTARE” che mira a garantire aiuto e sostegno a chi, nel disagio, vive il dramma delle fragilità ambientali che complicano ulteriormente la soddisfazione anche dei bisogni fondamentali. 
Chi quindi desidera donare beni di prima necessità (prodotti biologici e naturali, senza allergeni e senza glutine) potrà recarsi nei punti di raccolta al “Katanè”, a “Le Zagare” e a “Le Ginestre” negli orari previsti dall’iniziativa.
L’obiettivo è comunque di dare un seguito a quanto si farà in questo fine settimana, sperando di riuscire a creare una vera e propria rete nazionale di solidarietà che coinvolga tutti i produttori bio e di prodotti naturali senza allergeni e senza glutine. 
Tante sono le associazioni impegnate nella raccolta, tra cui si segnalano:
ACCOGLIENZA E SOLIDARIETA' - ACS - ALI NEL SILENZIO - ASSOCIAZIONE DIFESA AMBIENTE SALUTE ADAS ONLUS - CAPPUCCINI - CENTRO AIUTO ALLA VITA - EBBENE - INTEGRA - NUOVA ACROPOLI - SOCCORSO E FRATELLANZA.
Ad ADAS ONLUS andranno i prodotti biologici e naturali, senza allergeni e senza glutine, permettendo così di sostenere l’impegno di costituire un Bio-Banco Alimentare per le Fragilità Ambientali.
Catania, 12 dicembre 2014 Ufficio Stampa
Antonio Costa
333/3056351

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...