Passa ai contenuti principali

Per l'ex consigliere Franco Scicolone"Il trasferimento del mercato a ponente a copertura di precise responsabilità dell’Amministrazio




Milazzo - martedì 29 ottobre 2013
C O M U N I C A T O

Con l’ormai collaudata enfasi trionfalistica ed il conseguente risalto mediatico, veniamo informati che il mercato settimanale da via Valverde presto verrà trasferito a ponente !
“Esultano famiglie e commercianti” e presto rivedremo “la caratteristica e folkloristica cartolina che un tempo richiamava visitatori da tutta la provincia”; questo è quanto riportato dalla stampa locale.

Mi sia consentito esprimere tutta la mia perplessità sulla lettura di questa “cartolina”, perché si andrà ad allocare il mercato tra i manufatti, nel frattempo andati in malora, di un vecchio cantiere mai messo realmente in sicurezza.
I nostri concittadini non conoscono le ragioni del parere negativo espresso dal Sindaco Pino, sul trasferimento dell’appuntamento del giovedì in marina Garibaldi; per altro successivamente confermato da un voto d’aula consiliare.
Ma i previsti 153 stalli non potrebbero essere ottimamente allocati nel tratto che va da S.Giacomo a Santa Maria Maggiore ?
La cosa più importante che il Sindaco non spiega è perché gli interventi su tutta la riviera di ponente sono fermi da anni, nonostante l’esito del ricorso al TAR consentisse all’impresa appaltatrice la prosecuzione dei lavori.
Per quanto è dato a noi sapere il comune avrebbe perso la fiducia nell’impresa.
La conseguenza di quanto sopra è il disastro della riviera di ponente, che è sotto gli occhi di tutti i concittadini e dei turisti presenti in città nel periodo estivo, a differenza della vicina Calderà che con la conclusione dei lavori è ormai rivitalizzata, frequentata ed apprezzata.
Dopo avere restituito alla comunità europea metà del finanziamento, con le somme rimanenti al più si riuscirà ad intervenire nel tratto che va dalla ‘ngonia al Grotta Polifemo.
Per il resto ci dovremo consolare con il mercato settimanale.

Milazzo, 28 ottobre 2013 


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...