Passa ai contenuti principali

Benvenuto Don Francesco Farsaci

Fonte La Città di Milazzo Online
Scritto da Filippo Russo
Mercoledì 02 Novembre 2011
Atmosfera di festa ieri mattina, al Duomo, per l’insediamento di don Francesco
Farsaci,proveniente dalla parrocchia di S. Sebastiano di Barcellona P.G., in
sostituzione di don Santino Colosi, destinato alla parrocchia di S. Maria Assunta di Pozzo di Gotto. Il nuovo parroco, accompagnato dall’arcivescovo mons. Calogero La Piana, è stato accolto, alle ore 10.30, sul sagrato della chiesa di S. Giacomo, dal sindaco della città, avv. Carmelo Pino, dalle autorità militari e civili e da un folto gruppo di fedeli, molti dei quali provenienti da Barcellona P.G. Subito dopo il corteo si è trasferito nella Chiesa Madre dove è stata celebrata la liturgia eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, il quale, durante l’omelia, ha ringraziato don Santino Colosi per il “generoso e qualificato servizio” svolto durante il suo mandato ed ha espresso “viva gratitudine” a don Francesco Farsaci per aver accettato il nuovo incarico.
Paola Cavallaro ha porto il saluto della comunità parrocchiale augurandosi che la missione del nuovo parroco possa svolgersi nel segno di continuità con il passato. “Le nostre strade si incontrano – ha detto – e insieme getteremo le reti per il bene dei fratelli e della Chiesa”.
Carmelo Pino ha ricordato gli arcipreti susseguitisi dal secondo dopoguerra ed ha sottolineato che don Francesco Farsaci “raccoglie un’eredità di tradizione e di fede” fondata sul sacrificio dei Martiri milazzesi e sull’opera feconda di S. Francesco di Paola. Nell’augurarsi che Padre Farsaci possa ben lavorare per rispondere alle tante emergenze del nostro tempo, il primo cittadino ha assicurato la collaborazione dell’Amministrazione comunale “perché la città sia luogo di crescita e promozione umana al fine di realizzare le aspirazioni di pace e giustizia”.
Mons. Francesco Farsaci ha sostenuto che farà di tutto per non deludere le attese dei fedeli ed ha chiesto di essere accolto “con i limiti e i doni che il Signore mi ha dato e che sono disposto a mettere al vostro servizio”. Ha annunciato che alloggerà in canonica e che il suo sogno è di “vivere con un cuore e un’anima sola” con la comunità perché sia resa una “testimonianza da offrire sulla strada dell’uomo”.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...