Passa ai contenuti principali

Fratelli d'Italia Lega e Forza Italia blindano Midili con il loro "pieno e convinto sostegno".




Comunicato Fb


Fratelli d'Italia Lega e Forza Italia blindano Midili con il loro "pieno e convinto sostegno".

In merito alle recenti notizie apprese dalla stampa sugli assetti della maggioranza politica che sostiene il primo cittadino milazzese, Italia Viva - Milazzo rende noto il proprio punto di vista.
Al di là dell'indiscutibile attivismo sul piano amministrativo che ha finora mostrato l'attuale sindaco (tra cantieri aperti, opere pubbliche in procinto di salpare, inaugurazioni e rigenerazioni varie), ci appare emergere, con altrettanta evidenza, un problema sul piano eminentemente politico.
Ciò che oggi rappresenta il vero e proprio "punctum dolens" del sindaco Midili, è proprio questa maggioranza, nel suo attuale assetto politico.
Una maggioranza di centrodestra che in maniera conclamata dichiara di sostenerlo (con la sua diretta proiezione in consiglio comunale) ma che finora ha essenzialmente dimostrato di essere il suo vero tallone d'Achille. Essa, infatti, pur godendo di un'esatta corrispondenza ideologica agli assetti politici regionali e nazionali, ad oggi non è riuscita a dare a Midili nessun tipo di apporto e supporto politico al fine di poter affrontare con forza la risoluzione di quei nodi, tra i più importanti e delicati, che attanagliano il nostro territorio.
Come la questione sanità, ad esempio, dell'Ospedale Fogliani ed in particolare del problema esplosivo del suo Pronto soccorso, ma non solo. O quella relativa alle infrastrutture, con l'annosa vicenda della famigerata bretella e il costruendo (sic!) Ponte del Mela, la cui soluzione appare lontana da venire e che tanti disagi sta arrecando ai cittadini, in generale, sul piano della mobilità e del correlato dispendio di energie non solo fisiche, nonché alle attività commerciali, con gli ovvi riverberi sul piano economico. A voler tacere degli oggettivi diminuiti standard di sicurezza pubblica (vedi mancanze di vie di fuga). Così come la mancata soluzione della questione della discarica (ambientale) relativa alla zona di Ponente, risollevata (da sotto la polvere) solo qualche giorno fa dal consigliere Foti. E altri esempi si potrebbero ancora continuare a fare (vedasi la gestione della questione del Porto).
Di fronte a queste delicate e fondamentali "partite politiche" di più ampio respiro, la Città non ha finora visto prendere a questa maggioranza alcuna iniziativa degna di nota o una qualsiasi presa di posizione in merito, assistendo anzi ad un Consiglio Comunale, che ricordiamolo rappresenta la città, assolutamente afono. Incapace di esitare una sola mozione politica su uno qualsiasi di questi gravi problemi aperti. Probabilmente impossibilitata a farlo, proprio per l'imbarazzo di avere come riferimento quel quadro politico Regionale e Nazionale, che ha finora contribuito non solo a non risolverli, anzi peggiorandoli, quei problemi, ma purtroppo, addirittura, ad incancrenirli forse in maniera irreversibile.
Avv. Salvatore Alosi
Comitato Italia Viva di Milazzo


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...