Passa ai contenuti principali

Nasce Cure Voyage la startup siciliana che racconta i sapori dell’isola tramite la cosmetica





CS: Nasce Cure Voyage la startup siciliana che racconta i sapori dell’isola tramite la cosmetica

Cristina Barbera

Dal coraggio e dalla voglia di due colleghe farmaciste, amiche fin dall’università, Valentina Ilaria Bengasi, di Assoro, Enna, e Clithia di Pietro, di Gela, Caltanissetta, di fare impresa in Sicilia e condividere valori profondi e la preziosità degli elementi che rappresentano la loro isola, nasce Cure Voyage, un'azienda di prodotti cosmetici, ispirati alla bellezza della natura siciliana, performanti a certificazione Bio, creata per regalare momenti di benessere esclusivo.

Spinte dall’esigenza personale di trovare una skincare consapevole, efficace e insieme biologica ed eco-sostenibile, hanno deciso di unire le loro competenze e, soprattutto l’amore per la Sicilia per dare vita a quello che loro stesse definiscono “un viaggio nella bellezza della natura siciliana”

Da qui la scelta di utilizzare per i loro prodotti solo materie prime naturali e biologiche provenienti da aziende prevalentemente siciliane, che condividono i loro stessi valori, per realizzare un prodotto quasi totalmente made in Sicily.

Diversi principi attivi presenti, vite bianca, limone, arancia, mandarino, pistacchio, fico d’India, infatti provengono dalle pendici dell'Etna. Altri da alcune parti di Italia.

Tre prodotti unisex studiati per donare nuove emozioni alla pelle di donne e uomini, perché tutti hanno bisogno di prendersi cura della pelle e dell’armonia del proprio benessere.

Brightness, 2 in 1 detergente/peeling viso. Grazie ai suoi principi attivi svolge un’azione: normalizzante, esfoliante e rigenerante. Ingredienti chiave: vite bianca e uva rossa, limone, zenzero e incenso.

Richness, Siero viso. Grazie ai suoi principi attivi svolge un’azione: idratante, elasticizzante, liftante antiaging. Ingredienti chiave: aloe vera, pistacchio, mandarino; Arabinoxilani e acido ferulico, acido ialuronico, complesso vitaminico a+c+e+f.

Silkiness, Crema viso. Grazie ai suoi principi attivi svolge un’azione: purificante, lenitiva, preventiva antiaging. Ingredienti chiave: opuntia, arancia, niacinamide, secreto filtrato di helix aspersa muller, bardana.

Grazie alle componenti il cliente è invitato a fare un viaggio multisensoriale, infatti, assieme ai prodotti è consegnato Sensorium, un video sensoriale, immersivo, per aiutarlo a vivere un percorso emozionale che lo faccia sentire totalmente in armonia con la natura, coinvolgendo tutti i sensi e aiutarlo per assaporare la Sicilia. Vista, udito, tatto, olfatto e anche gusto, tramite delle caramelle che si trovano all’interno della confezione, realizzate da un’azienda palermitana di caramellai, al gusto di fichi d’india, arancia e limone. Per completare il viaggio multisensoriale, a livello sonoro sono stati inseriti dei suoni particolari, in frequenze particolari che stimolano a livello psicologico il rilassamento. Un trattamento che porta benessere e fa stare bene.

Il progetto è stato ideato nel 2020 e nel marzo del 2021 è diventato reale.

“È stato proprio un percorso di riscoperta anche nostra, raccontano le due imprenditrici, perché ovviamente partivamo da un'esperienza professionale scientifica e da un'esigenza personale. Dopo una serie di ricerche, prove di laboratorio, tentativi, alla fine siamo arrivati a tre prodotti che rappresentano quelli che sono gli step fondamentali della skincare. È stato molto bello, anche durante la progettazione, continuano Valentina e Clithia, riuscire a visitare gli agrumeti e aver toccato con mano questo progetto che cresceva in un posto circondato dalla bellezza, che si respira in Sicilia e ci siamo chieste, se noi siamo così fortunate e riusciamo a farne tesoro, perché non regalarla agli altri? Non è solo una bellezza a fine estetico è un concetto di bellezza più consapevole”.

Cure Voyage oltre a regalare emozioni sensoriali, contribuisce al mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema, infatti, i prodotti sono contenuti in vasi e flaconi di vetro e custoditi in pochette in tessuto, per ridurre notevolmente lo spreco di plastica, carta e cartone, a favore di packaging sempre più sostenibili.

Cure Sicily è una vera e propria terapia della natura, la terapia della Sicilia, che invita a ritrovare quel legame viscerale con l’energia pura e vitale della natura attraverso i principi, che insegna a scoprire, sentire e vivere la preziosa bellezza che vibra fuori e dentro di noi.

Al centro di ogni scelta imprenditoriale ci sono la salute e l’unicità della persona, affinché ciascuno possa vivere serenamente in una società più sana. Amarsi e accettarsi, con pregi, imperfezioni e fragilità, è il primo passo per rispettare sé stessi e il mondo in cui si vive.

Il canale di vendita è l’e-commerce, una vera e propria “e-boutique”, dove il cliente può acquistare e usufruire della consulenza gratuita scientifica delle due professioniste.




Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi