Passa ai contenuti principali

Concluso con successo il primo Corso karate per i più piccoli al KARATE TRADIZIONALE SHOTOKAN-FUDOKAN di Milazzo -




Milazzo li 14.11.2021 

Si è concluso nei giorni scorsi lo stage giovanile  di Karate, organizzato dall'Associazione  Sportiva "LA TRADITIONAL KARATE SICILY - Maestro TRIMBOLI FRANCESCO 5 DAN - rivolto a giovani e giovanissimi presso la Palestra sita in via Palombaro n.98 Milazzo /Me)
Sapienza e professionalità nella palestra di Località San Pietro di Milazzo , dove le arti marziali e la cura del sé si abbinano ai valori che arrivano dal lontano Oriente.
Un clima accogliente, uno scrigno di professionalità e sapienza. 
La palestra KARATE TRADIZIONALE SHOTOKAN-FUDOKAN, lungi dall'essere una vetrina, è invece un concentrato di sostanza. Nei suoi spazi ben organizzati si ritrovano i valori che arrivano dal lontano Oriente, la saggezza e la professionalità frutto di un lungo impegno e la passione di chi ha dedicato la propria esistenza alla cura del sé.
Corsi karate per i più piccoli, fino alle arti marziali tradizionali, la palestra offre diverse attività, tutte accomunate dall'enorme dedizione dei maestri. A coordinare ed ispirare la scuola, il maestro Franesco Trimboli , cintura nera 5° Dan, Maestro di arti marziali e difesa personale.
Il tecnico milazzese con una grande esperienza, in paddato ha   frequentato corsi specifici di combattimento, intraprendendo poi l’attività agonistica. La sua esperienza viene sintetizzata nel Ki. Ju. Go., arte reale di autodifesa, di cui è il fondatore, dove attinge tecniche di karate, di judo, diaikido, di kobudo di Okinawa e di bubishi boxing per realizzare un sistema completo ma intuitivo di difesa personale che combina lo spirito dell’arte marziale con la realtà della strada.

Nella Palestra KARATE SICILY- è possibile imparare non solo la tecnica del karate e della difesa personale, ma anche i valori legati all’arte marziale tradizionale: il saluto (non come sottomissione, ma come rispetto per l’avversario e per se stessi), la rettidudine (l’allievo non deve temere il Maestro ma rispettarlo), il coraggio (di ammettere i propri errori), la severità (nel far rispettare le regole), la saggezza (imparare dagli errori) e la convinzione che – come spiegano gli stessi maestri - per diventare un maestro di arti marziali non bisogna fare cose straordinarie, ma bisogna allenarsi ogni giorno.
Ai Giovani partecipanti  vanno i complimenti dello stesso Maetro Trimboli , come si legge in un commento Fb: " Mi complimento con tutti i nostri Allievi che hanno messo grande impegno e serietà come sempre , mi dispiace che, altri nostri giovani Allievi non erano presenti per impegni personali, e per lo stesso Maestro Sergio Platania assente per problemi familiari . Grazie a tutti e alla prossima"
Mentre per quanto riguarda l'attività agonistica sono aperte le iscrizioni online già dal 15 novembre fino al 28 novembre 2021 per
6° MEDITERRANEAN KARATE ALLIANCE che continua a dare opportunità alle persone di tutto il mondo ,
In programma le seguenti categorie, che includono:
ARTI MARZIALI INCLUSIVE - KARATE - KOBUDO - PARA - WUSHU - TAIJIQUAN e altro ancora.
Dettagli: https://mka-karate.org/mediterranean-open/
Pienamente sostenuto dalla WORLD KARATE-DO ALLIANCE (WKA) e dall'ALLEGIANZA MARZIALE-ARTI MONDIALE (WMA)
L'evento sarà LIVE BROADCAST il giorno dell'evento attraverso la piattaforma online MKA Unique. Controlla chi sono i tuoi concorrenti, vedi tutti esibirsi, guarda i punteggi in tempo reale dei giudici internazionali e la classificazione istantanea di ogni categoria comodamente da casa tua.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...