Passa ai contenuti principali

Milazzo: Successo della XII "Pranzo della Solidarietà" MCL

Il MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI Circolo “Giorgio La Pira” MILAZZO
anche qust'anno in occasione dell'Epifania ha rinnovato l'iniziativa del "Pranzo della Solidarietà"giunto la XII edizione 
Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) sede di Milazzo  è un Movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato senza alcuna finalità di lucro. 
Il M.C.L., intende promuovere l'affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. 
Per questo  opera come Movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata ed in fedeltà agli orientamenti del Magistero della Chiesa, consapevole di un suo specifico ruolo nella società. 
Esso raggruppa coloro che, nell'applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa secondo l'insegnamento del suo Magistero, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, in cui siano assicurati, secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei lavoratori.
Il Movimento Cristiano Lavoratori ha natura federativa fondata sul principio della sussidiarietà e della solidarietà. 
L'annuale manifestazione mamertina  del“Pranzo della solidarietà” che si svolge  all’insegna della serenità e della letizia, rientra in  una delle tante  iniziative  organizzate dal Circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo.
Quella appena conclusasi , ha coinvolto oltre 100 tra persone sole, anziani, soggetti diversamente abili, ed immigrati.
L'edizione 2018 si è svolta, anche quest’anno, negli ampi ed accoglienti locali del salone parrocchiale del Sacro Cuore, concessi, per l’occasione, dal Rev.mo Padre Dario Mostaccio.

La Presidenza del Circolo si è prodigata nella realizzazione di un pranzo ai partecipanti che quest’anno sono stati ancora più numerosi del passato ma a tutti sono stati assicurati pasti completi e soddisfacenti. Anzi gli alimenti sono risultati tanto abbondanti da far sì che il di più è stato offerto a quanti si trovano in particolare situazione di marginalità sociale.


Il Rev.do Padre Dario Mostaccio, nel salutare i presenti, ha esordito con una preghiera seguita da un pensiero spirituale; il Presidente del Circolo Carmelo Porcino, dopo avere espresso il suo compiacimento per la presenza di tanti convenuti, ha ringraziato il Presidente Regionale del M. C. L. Ing. Fortunato Romano, la Presidente Provinciale del patronato Sias per il loro intervento, i dirigenti del Circolo, i numerosi volontari per la loro fattiva collaborazione ed ha espresso particolare apprezzamento per il sostegno offerto dalla Preside Prof,ssa Stefania Scolaro, dal titolare del ristorante “Il Covo del Pirata”, dalle farmacie Alioto e Vece e dal Dr.Calcagno; Stefano Merlino, infine, ha ringraziato le numerose ditte che, partecipando spontaneamente all’iniziativa benefica con generi alimentari, bibite, dolciumi e prodotti vari hanno contribuito in maniera efficace alla buona riuscita della manifestazione. 
I pasti sono stati serviti dai componenti del M.C.L., dai rappresentanti delle associazioni S.Vincenzo, Charitas, S.Stefano, Centro Anziani,,Croce Rossa, “Obiettivo Salute e Lavoro” e FilicusArte.
A loro va uno speciale apprezzamento.
Pima e dopo il pranzo gli astanti sono stati allietati con musiche e canti diretti dal vulcanico show man Nuccio Scibilia che, volontariamente e gratuitamente ha intrattenuto gli intervenuti accompagnato da svariati cantanti. L’iniziativa si è conclusa con un sorteggio che ha assicurato a tutti un piccolo dono.

La Presidenza 

Info  visibile, inoltre, sui seguenti siti internet:

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...