Milazzo : mese “rosa” di prevenzione del tumore al seno, promosso dal “Rotaract Club” con il Comune di Milazzo
Incontro organizzato dal “Rotaract Club” con il Comune di Milazzo, nel contesto del mese “rosa” di prevenzione del tumore al seno. Un incontro vis à vis con esperti nell’ambito della patologia tumorale della mammella, i quali, dopo una breve spiegazione introduttiva, si sono messi a disposizione per rispondere a dubbi e perplessità di ogni genere. Prevenzione del tumore al seno, il “Pomeriggio rosa” del Rotaract Club a Palazzo D’Amico


Ass. Giovanni Di Bella – Assessorato Politiche Sociali Comune Milazzo
Prof. Dott. Giuseppe Altavilla – Direttore UOC di Oncologia Medica e Hospice e Ordinario di Oncologia Medica presso A.O.U. Policlinico G. Martino, Messina Dott.ssa Maria Grazia Daffinà – Medico specializzando in Oncologia Medica presso A.O.U. Policlinico G. Martino, Messina
Interventi anche dei rappresentanti dell'AIDO e dell'AIRC della sezione di Milazzo. Un evento pensato per le Donne di ogni età, perché conoscere è sapere, sapere è prevenire, prevenire è vivere!
Per le partecipanti che hanno rilasciare la loro adesione, vi sarà anche la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite presso l'A.O.U. Policlinico G.Martino, Messina.
I volontari si sono impegnati anche nella vendita di alcune piantine per una raccolta fondi per aiutare la ricerca.

Notizie utili
Screening Gratuito nella nostra Provincia
Questa Amministrazione intende sensibilizzare il personale tutto in tema di prevenzione oncologica.
A tal fine promuove la diffusione del programma di screening oncologico gratuito, “Screening: una vita davanti”, attivato dall’A.S.P. di Messina.

Per prevenire il tumore del collo dell’utero, L’ASP invita con una lettera le donne di età compresa tra i 25 ed i 64 anni, ad effettuare il Pap Test o Striscio.
Se rientri in queste fasce d’età NON RINUNCIARE AL TUO DIRITTO ALLA SALUTE.