Passa ai contenuti principali

Ponte o Tunnel: Prende corpo la volontà Popolare per la realizzazione dell'"Attraversamento stabile dello Stretto ".


Ponte o Tunnel: Prende corpo la volontà Popolare per la realizzazione dell'"Attraversamento stabile dello Stretto ".



Milazzo 30.01.2020
 Con una mozione del Consiglio Comunale di Milazzo , del 28 Gen. 2021 , prima firmataria la consigliera comunale Dott.ssa Maria Magliarditi (nella foto),
approvata da 18 consiglieri ed 1 voto contrario, 
 Recovery  includere nel Recovery Plan i fondi al fine di sviluppare il progetto dell'attraversamento veloce dello Stretto di Messina per collegare le due sponde della Sicilia e della Calabria, registra  l'approvazione  del Gruppo POLITICA INSIEME ” un nuovo soggetto politico nazionale , che  anche a Milazzo sta muovendo i primi passi. che in un comunicato sottolina: 
Per INSIEME - "Finalmente si muovono gli Enti Locali : ed è il Consiglio con l'intera Amministrazione Comunale di Milazzo che suona la riscossa con l'approvazione di una Mozione con cui invita e sollecita tutti gli altri Comuni delle città Metropolitane di Messina e di Reggio Calabria a portare avanti l'iniziativa dei giovani Consiglieri comunali di "Diventerà Bellissima", con in testa la Dott.ssa Maria Magliarditi affinchè, tutti insieme, facciano sentire , forte, la voce della volontà di tutti i cittadini Siciliani e Calabresi a chiedere e pretendere dal Governo Italiano e dalla Comunità Europea il finanziamento con il " Recovery Plan", del Progetto per la realizzazione dell'attraversamento stabile dello Stretto di Messina.
Finalmente si cominciano a svegliare i giovani che operano all'interno degli EE. LL. ed hanno a cuore il loro futuro e quello dei loro figli.
C'è tanto entusiasmo oggi a Milazzo perché la città da anni si batte per portare avanti questo progetto per i grandi vantaggi che apporterebbe all' Economia ed al flusso del Turismo milazzese, dopo la delusione per non avere trovato la giusta sponda nella città metropolitana.
Quella marea di gente che dieci anni fà sfilava per le via di Messina con gli striscioni ed i cartelloni "NO PONTE", OGGI, io la vedo sfilare con gli stessi striscioni e cartelloni con la scritta "Si ponte".
Solo OGGI sarà possibile, con il " Recovery Plan", cogliere l'opportunità di accedere al finanziamento di questa opera strategica per il Sud, perché il Sud e strategico per l'Italia e l'attraversamento Stabile dello Stretto è la molla che farà scattare il riscatto economico , strutturale, sociale della Sicilia e della Calabria ed aprirà nuove frontiere per lo sviluppo dei commerci e della mobilità nell'Area del Mediterraneo."
Solo OGGI - conclude il comunicato di "Politica Insieme" - sarà possibile, con il " Recovery Plan", cogliere l'opportunità di accedere al finanziamento di questa opera strategica per il Sud, perché il Sud e strategico per l'Italia e l'attraversamento Stabile dello Stretto è la molla che farà scattare il riscatto economico , strutturale, sociale della Sicilia e della Calabria ed aprirà nuove frontiere per lo sviluppo dei commerci e della mobilità nell'Area del Mediterraneo. per eventuali iniziative tese alla diffusione della notizia e potenziarne i contenuti.



Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...