Passa ai contenuti principali

L’Indoor Walking




Oltre a favorire il dimagrimento, l'Indoor Walking ha effetti sul sistema cardiovascolare e respiratorio, perché può ridurre la pressione arteriosa, riequilibrare i livelli di colesterolo, aumentare la funzionalità del cuore e dei polmoni. Regala benefici anche a livello metabolico, incrementando il metabolismo basale, e osteoarticolare, diminuendo il rischio di osteoporosi e la perdita di forza negli anziani. "Senza contare che questo tipo di lavoro può coinvolgere anche a livello emotivo: riduce lo stress e le sensazioni di ansia e depressione, migliorando di contro l'autostima e il benessere psicofisico".L’Indoor Walking è una disciplina “fitness” che utilizza un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa o variabile con una resistenza che permette di regolare la scorrevolezza del nastro e in taluni casi anche l’intensità della lezione, riproducendo così in palestra una camminata virtuale su di un sentiero di montagna scandita dalla musica e da eventuali giochi di luce e dall’incalzare dell’istruttore che impartisce le diverse andature a seconda del periodo musicale.
L’Indoor Walking viene considerato come una pratica sportiva caratterizzata da una tipologia di allenamento molto intenso, a tratti quasi “estremo”, tuttavia si sta sempre più trasformando in un’attività praticabile da tutti e come tale è in crescente diffusione. Come in generale accade in tutto il mondo del fitness assistiamo ad un aumento del numero di praticanti i quali, sempre più preparati ed attenti alla propria salute, richiedono la presenza di istruttori altamente qualificati e cioè provvisti di tutte le competenze tecniche e relazionali necessarie a gestire quella particolare e delicata relazione di fiducia che si instaura ogni volta tra l’utente che segue la lezione e l’istruttore.
Pur lavorando nel rispetto delle potenzialità e dei ritmi dei singoli partecipanti, questa è un’attività che si svolge in gruppo con la guida di un singolo istruttore.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...