Passa ai contenuti principali

Milazzo calcio - Atteso ad un pronto riscatto

                                                                               Milazzo domenica 9 settembre 2012 
I mamertini ci hanno abituati a questi esordi incerti, colpa il rinnovato organico come è stato nella passata stagione, se poi aggungiamo il recente nuovo assetto il nuovo  societario. Il pareggio nella prima giornata aveva dato delle false speranze, ma il torneo è lungo ed i rosso blu sapranno riscattarsi . . 
Calcio - Classifica della 2^ div Girone A Nulla è compromesso per il Milazzo Dopo le gare del 9 settmbre 2012 (seconda giornata d'andata)
Forlì 6
Savona 6
Renate 6
Giacomense 4
Castiglione 4
Alessandria 3
Unione Venezia3
Pro Patria 3
Bellaria Igea Marina 2
Vallée D'Aoste1
Casale 1
Fano 1
Mantova 1
Bassano 1
Santarcangelo1
Milazzo 1
Monza 0

 
I risultati della 2a Giornata di andata - 09/09/2012
Alessandria - Pro Patria 1 - 2
Bassano - Renate 0 - 2
Bellaria Igea Marina - Vallée D'Aoste 2 - 2
Giacomense - Santarcangelo 1 - 0
Mantova - Fano 2 - 2
Milazzo - Forlì 0 - 4
Rimini - Monza 0 - 2
Savona - Casale 5 - 2
Unione Venezia - Castiglione 0 - 1


Prossimo turno 3a Giornata di andata - 16/09/2012
Casale - Bellaria Igea Marina - - -
Castiglione - Giacomense - - -
Fano - Milazzo - - -
Forlì - Alessandria - - -
Monza - Bassano - - -
Pro Patria - Rimini - - -
Renate - Savona - - -
Santarcangelo - Unione Venezia - - -
Vallée D'Aoste - Mantova


Milazzo calcio - "Capitombolo" casalingo


Fonte golsicilia.it
Il Milazzo affonda sotto i colpi del Forlì
Decidono Filippi (doppietta), Evangelisti e Melandri

Parte male il Milazzo in casa: la prima gara interna del campionato 2012/13, infatti, è segnata dalla pesante sconfitta arrivata per mano del Forlì, impostosi per 4-0 grazie alla doppietta di Filippi e alle reti di Evangelisti e Melandri. Vittoria meritata per la squadra romagnola, ma il passivo per i mamertini è forse troppo pesante.
Nel primo tempo Ritmi blandi nei primi minuti, con nessuna delle due squadre che riesce a sopraffare l’altra. La prima occasione è per i padroni di casa: colpo di testa di Pepe, ma Ginestra blocca senza affanni. All’8’ sono i romagnoli a farsi avanti, ma Sabato non inquadra la porta dopo un’uscita incerta di Conti. Un minuto dopo arriva il tentativo di Sampaolesi dalla distanza, impreciso. La risposta siciliana arriva con Della Penna, anche lui prova da lontano ma il portiere ospite è attento. Al 21’ arriva il vantaggio forlivese: discesa sulla sinistra di Evangelisti che crossa, Buonaventura tocca di testa e Filippi insacca da pochi metri. Passa un solo minuto e la squadra di Bardi trova la rete dello 0-2: Evangelisti scende sulla sinistra, si accentra e fulmina Conti con un sinistro da fuori area. La risposta del Milazzo è immediata, ma il colpo di testa di Moretti, che anticipa Orlando, esce di poco a lato. I romagnoli sfiorano la terza rete al 27’, quando Ingegneri manda di poco alto un colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Due minuti dopo, siciliani pericolosi in avanti, ma Ginestra anticipa gli attaccanti milazzesi di testa, sventando la minaccia. Al 44’, però, la squadra ospite chiude la pratica Milazzo: contropiede fulminante di Melandri, che riesce a battere Conti senza problemi, realizzando lo 0-3. Finisce dunque con la squadra di Bardi in vantaggio di tre reti la prima frazione di gioco.
Nell ripresa, Mister Tosi prova a cambiare nell’intervallo l’inerzia di una partita ormai compromessa inserendo Cancelloni e D’Amico per Pepe e Moretti. La squadra sembra però confusa, mentre gli ospiti possono amministrare tranquillamente il vantaggio. Al 45’, però, la squadra romagnola trova il poker ancora con Filippi, il quale sfrutta al meglio un contropiede orchestrato da Melandri, scattando sul filo del fuorigioco e trovando il gol della doppietta personale. La partita praticamente si chiude qui: la squadra biancorossa si limita a controllare il risultato, i siciliani non riescono a mettere in difficoltà gli avversari. Qualche minuto dopo, però, Mignogna protesta per un presunto fallo all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro Petroni lascia correre e non concede il rigore ai mamertini. La ripresa si riduce a essere soltanto una girandola di cambi, con Bardi che richiama Melandri e Buonaventura per inserire Ferri e Oggiano, mentre Tosi mette in campo Campanella al posto di Della Penna. Neanche quest’ultima sostituzione, però, riesce a dare la giusta verve ai milazzesi che non possono far altro che attendere più o meno passivamente il triplice fischio arbitrale che arriva dopo due minuti di recupero.

IL TABELLINO
Luca Di Noto

MILAZZO-FORLì 0-4 (1° tempo 0-3) MILAZZO (4-4-2): Conti; Dipasquale, Pepe (46’ Cancelloni), Cuomo, Pergolizzi; Lewandowski, Della Penna (70’ Campanella), Campanaro, Mignogna; Dama, Moretti (46’ D’Amico).A disposizione: Previti, Petrucci, Agostini, Simonetti.
Allenatore: Marco Tosi. FORLì (3-4-3): Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini; Sabato, Sozzi, Evangelisti (80' Scarponi), Sampaolesi; Filippi, Buonaventura (70’ Oggiano), Melandri (60’ Ferri).A disposizione: Casadei, Vesi, Scarponi, Bergamaschi, Renzi.
Allenatore: Attilio Bardi. MARCATORI: 21’, 56’ Filippi, 22’ Evangelisti, 44’ Melandri. ARBITRO: Alessio Petroni di Roma 1.
ASSISTENTI: Edoardo Ficarra e Vittorio Emanuele Saia di Palermo. NOTE: Ammoniti Pepe (M), Sozzi, Orlando (F). Recupero: pt 1’, st 2’.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...