Passa ai contenuti principali

Lions Club Milazzo

  Lions Club Milazzo Creata 1994 
 via Massimiliano Regis 49, 98057 Milazzo, Italy
Club Service
Consiglio Direttivo Lions Club Milazzo per l’Anno Sociale 2011 – 2012
Presidente: Giuseppe La Spada Presidente Emerito Past Governatore - Giuseppe Scamporrino Immediato Past-Presidente - Angelo Siracusa  Past-Presidente - Daniele Micari Primo Vice Presidente - Ugo Scalettaris Secondo Vice Presidente - Emanuela Galì Terzo Vice Presidente- Michi Romano Segretario - Michi Romano Vice Segretario - Giuseppe Schirò Tesoriere - Luigi Lucchesi Vice Tesoriere - Antonino Sottile  Cerimoniere: Graziella Tomarchio Vice Cerimoniere: Pippo Finocchiaro Officer Telematico: Filippo Russo  Componente Comitato Tecnologie informatiche - Dino Campanella  Componente Comitato Tecnologie informatiche - Rosa Trio Presidente Comitato Soci: Renato Picciolo Censore: Salvatore Coppolino Addetto Stampa: Giovanni Utano Addetto Pubbliche Relazioni: Mariuccia Russo Consigliere Pietro Rossello, Pippo Costa, Filippo Pirrotta, Antonino Romano Antonio Maiorana , Rosita Venuto, Luciano Genovese Vice Presidente Comitato Soci- Salvatore Ocera Componente Comitato Soci: Salvatore Picciolo Presidente Comitato Revisore dei Conti: Giovanni Testuzza  Componente Comitato Revisore dei Conti: Loredana Celebre: Marcello Galì Leo Advisor: Carmen Caruso  notizie sul Club e alcune delle principali attività dall’anno di fondazione: Il Club di Milazzo è nato nel Febbraio del 1994, sotto l’affettuoso controllo e la pluriennale esperienza lionistica del Lion guida Gigi Celi, socio del Club Sponsor Barcellona Pozzo di Gotto.

Il 21 Maggio 1994 viene ufficializzata l’appartenenza all’associazione con la consegna della Charter al Primo Preside...nte (Antonio Capritti) e ai 29 soci fondatori, in presenza dell’allora Governatore del Distretto Y, Ugo Iaccarino di Napoli.• A.S. 1995/1996 – Presidente Antonio Capritti Maggio 1996 - Incontro “Agriturismo e cultura ” – Visita al Castello di Milazzo e alla struttura agrituristica di Brolo “ Grenne”
A.S. 1996/1997 – Presidente Stefania D’Amico -Realizzazione del volume circoscrizionale “Un bene culturale da salvare” : il Club di Milazzo ha preso parte con due proposte di restauro riguardanti la “Chiesa del Santissimo Salvatore” e “l’Oratorio dei Domenicani “, entrambi tesoro del Borgo Antico di Milazzo.
Convegno - Dibattito: “ Infrastrutture per una politica portuale in Sicilia - Domenica 25 Maggio 1997 – Porto di Milazzo – Nave “V. Bellini” –Siremar.
A.S. 1997/1998 – Presidente Nino RaffaIl Lions Club di Milazzo ha collaborato alla stesura dell’opuscolo illustrativo sul circondario di competenza della Seconda Circoscrizione del Distretto 108 YB “ Uno spazio antico di interesse sempre nuovo ” presentato al 46° Congresso Nazionale del Multidistretto 108 Italia a Taormina ( 4 -7 Giugno 1998).
A.S. 2001/2002 – Presidente Pippo Scamporrino
Progetto “Il lavoro che vorrei” (iniziativa itinerante indirizzata agli studenti del 5° anno delle Scuole Superiori di Milazzo sul delicato passaggio dalla Scuola alla realtà occupazionale) proposto come Service al Congresso Nazionale dell’anno successivo e inserito come Service distrettuale nell’Anno sociale 2010/2011.
Gemellaggio con il Lions Club Catania Gioeni
A.S. 2002/2003 – Presidente Franco Puglisi
Service nazionale “ Prevenzione del trauma cranico” Campagna per l’uso del casco.
A.S. 2004/2005 – Presidente Salvo Ocera
Convegno sul Tema di Studio Nazionale “La malattia di Azheimer”
Gemellaggio con il Lions Club Augusta Host
Istituzione del “ Premio Capritti ” in memoria del Primo Presidente
A.S. 2005/2006 – Presidente Fabio Magistri
Gemellaggio con il Lions Club Agrigento Valle dei Platani
2° Premio “ Capritti”
A.S. 2007/2008 – Presidente Filippo Russo
Service distrettuale: ”Diamo un segno del nostro esserci “ : Restauro di una Tela del Seicento”, raffigurante il “Martirio di Santa Lucia”, esposta nel Duomo “Santo Stefano” di Milazzo - Sostituzione della esistente targa turistica con una nuova: Chiesa di San Papino Milazzo
Convegno sul Tema di Studio Nazionale “ Dignità e diritti nel mondo dei minori: rischi ed abusi di internet e psicofarmaci “
Service distrettuale “Qualità dei prodotti, valorizzazione del territorio: Lotta alla contraffazione agro- alimentare”
A.S. 2008/2009 – Presidente Salvatore Picciolo
Convegno La luce dell'invisibile - Palazzo d'Amico Milazzo
Service distrettuale “Problemi dell’obesità infantile“ - Campagna di prevenzione nelle Scuole
A.S. 2009/2010 – Presidente Daniele Micari
Convegno sul Tema di Studio Nazionale “Gli effetti dell’alcol tra i giovani”
Incontro Pubblico “Garibaldi e i Mille tra fonti orali e racconti storici”
Service distrettuale: “Architettura e decorazione pittorica a Milazzo nel Settecento: un patrimonio storico- artistico da valorizzare”
Presentazione del libro “Storie milazzesi” di Carlo Catanzaro
Presentazione del libro “ Il corpo, la mente e la speranza” di Ignazio Majore
AA.SS. 2004/2005- 2005/2006- 2006/2007- Partecipazione alla Campagna triennale “Sight First 1 e 2 ” della LCIF.
Dall’anno sociale 2000/2001 ad oggi – Service internazionali “Screeneng diabetologico” - “Poster per la pace” - “Raccolta occhiali usati”
Dall’anno sociale 2004/2005 ad oggi – Collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Milazzo alla manifestazione sportiva “ Gara di Pesca - Specialità canna da riva ” per minori disabili.
Dall’anno sociale 2007/2008 ad oggi – Collaborazione con la delegazione di Milazzo dell’Associazione Ricerca sul Cancro (AIRC) a tutte le manifestazioni.
Scopi e finalità:
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo.
Promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza.
Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
Unire i clubs con i vincoli dell’amicizia e della reciproca comprensione.
Stabilire una sede per la libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico, con la sola eccezione della politica di parte e del settarismo confessionale.
Incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità senza scopi di lucro ed a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale nel commercio, nell’industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici ed anche nel comportamento in privato.
Missione Dar modo a volontari di servire la propria comunità, rispondendo ai bisogni umanitari, incoraggiando la pacce epromuovendo la comprensione internazionale tramite i Lions Club
Premi Riconoscimento dalla LCIF “Amici di Melvin Jones” a due soci fondatori del Club: Stefania D’Amico e Giovanni Testuzza e premio al Club “ La vista per tutti” per la Campagna Sight First 2.
E-mail lionsclubmilazzo@virgilio.it
Telefono 0909283375
Sito Web http://lionsclubmilazzo.altervista.org/
Interessi e preferenze:Pagine Lions Club International, CEFPAS - Regione Siciliana -, Nomadi, Brighton Beach, Kwazulu-Natal, South Africa, Milazzo Indispensabile, Gino Paoli, Milazzo

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi