Dopo i positivi riscontri dei primi due appuntamenti torna l'11 Settembre il Mercatino delle Pulci di Milazzo, iniziativa fortemente voluta dall'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Nastasi e organizzato e gestito dall'associazione Scarabeo e20."L’iniziativa è stata lanciata a titolo sperimentale – ha detto l’assessore – ed ha registrato nelle due serate numerose presenze e il gradimento di tutti gli espositori. Si tratta di un messaggio importante perchè dimostra che la gente apprezza e condivide questo tipo di iniziative ma allo stesso tempo valorizza le bellezze della nostra città. L’obiettivo adesso è, conclusa la fase sperimentale, di poterlo "istituzionalizzare" sempre all’interno di piazza Perdichizzi, coinvolgendo anche i ragazzi. In tal senso è mia intenzione far esporre già dalla prossima data, anche i ragazzi che hanno meno di 15 anni e che potranno così vendere i loro fumetti e i loro videogames". "In un momento di difficoltà economica e sociale come quello attuale – aggiunge Vincenzo Russo – presidente dell’associazione Scarabeo e20 - questi appuntamenti vanno tutelati e migliorati. Un mercato delle pulci è un mercato in cui si commerciano oggetti di poco valore e usati ma anche oggetti di propria produzione che non abbiano valore storico o artistico". Gli espositori hanno a disposizione uno spazio massimo di mq. 8. Il Mercatino e' aperto a tutti purché non si tratti di artigiani che vendono i propri articoli in forma imprenditoriale o professionale. Chiunque fosse interessato puo' contattare il 3407450620 o direttamente lo 0909249056 numero dell'ufficio Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Milazzo dove reperire i moduli per l'iscrizione.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...
